OGNI DIPENDENTE PERCEPIRA’ UN CREDITO WELFARE MEDIO DI € 3.400/ANNO
Con l’obiettivo di offrire ai dipendenti un supporto concreto al proprio benessere, B+B International srl ha riconfermato la piattaforma di welfare aziendale TreCuori
Montebelluna, 18 gennaio 2024 – Il benessere e la valorizzazione dei dipendenti sono al centro dello sviluppo sostenibile di B+B International Srl, che ha attivo il proprio programma di Welfare in parte attraverso la piattaforma di Welfare aziendale TreCuori, società benefit del territorio trevigiano.
L’investimento nel programma di welfare aziendale del 2024 è stato incrementato del 2% in confronto con l’anno precedente e di un 237% rispetto al 2017, anno in cui l’azienda ha attivato il primo piano di welfare aziendale (dati relativi al solo credito Welfare).
Il numero totale di dipendenti beneficiari di questo programma di welfare è di 54, con un incremento del 55% rispetto all’anno di partenza.
Le iniziative del piano di welfare aziendale di B+B International sono di diversa ed ampia natura e partono dalla creazione di un ufficio welfare dedicato all’interno dell’azienda. Compongono il piano sanità integrativa attraverso il Fondo Metasalute, screening oncologici; previdenza complementare; welfare premiale; offerte di microcredito presso Banche del territorio, convenzioni per lo sport, assicurazioni, visite mediche, scontistiche in negozi del territorio, cultura, ricreazione, tempo libero e vacanze. Una biblioteca aziendale a disposizione dei dipendenti, servizio di ricezione pacchi, corsi di lingua e formazione sia interna che esterna. Un progetto di neo-genitorialità e misure concrete di sostegno alle famiglie come per esempio rimborso spese scolastiche, libri, mensa, trasporto e sostegno anziani o famigliari non autosufficienti.
L’organizzazione di B+B International prevede lo smart working strutturato e l’orario flessibile senza timbratura per tutta la popolazione aziendale, ora chiamato anche flexible work.
L’obiettivo di B+B è quello di favorire il benessere, la qualità lavorativa e di vita ed il work-life balance di tutti i suoi lavoratori, valorizzando il loro tempo libero e quello delle loro famiglie.
L’ambizioso piano di welfare aziendale del 2024 permetterà di aumentare ancora una volta il potere d’acquisto delle famiglie, anche in ottica di responsabilità sociale d’impresa, aiutando i propri lavoratori e di conseguenza supportando la collettività territoriale.
Bortolini Luciano, Presidente Consiglio di Amministrazione di B+B International Srl, ha commentato: “Da sempre ci poniamo come obiettivo quello di rendere la nostra azienda un ambiente lavorativo sereno dove le persone si sentano a loro agio. Per noi il welfare è un modo per prenderci cura delle persone che lavorano con noi e anche delle loro famiglie e per questo tutte le nostre iniziative sono frutto di un ascolto attento e continuo delle esigenze, anche familiari, dei nostri collaboratori.”
Federica Gallina, Responsabile Welfare e Risorse Umane di B+B International Srl: ha commentato: “Ogni anno lavoriamo per migliorare il Welfare per i nostri collaboratori. Per il 2024, oltre a quanto precedentemente illustrato, sono state riconfermate le Assicurazioni. Abbiamo stipulato delle polizze vita ed infortuni per i dipendenti ed una polizza malattia che copre sia i dipendenti sia i loro familiari. Queste assicurazioni, e questa è una cosa importante, coprono eventi professionali ed extra professionali, e ne beneficiano tutti i lavoratori di B+B International Srl”.
Per la nostra azienda la sostenibilità è parte centrale della strategia di business. Con orgoglio nel 2023 abbiamo ottenuto il livello SI Rating Start con il 52% nell’indice ESG “SI Rating – Sustainability Impact Rating” di ARB.
No Comments