Vicolo Boccacavalla 3/F-G 31044 Montebelluna (TV)
0423.289090
info@bbinternational.com

News

Kongsberg Ultimate: la nuova frontiera nel taglio digitale di cartone ondulato

Da CONVERTER, 22/02/2024 Con un evento live direttamente dalla sede di Ghent in Belgio, Kongsberg Precision Cutting Systems (Kongsberg PCS) lo scorso 30 novembre ha presentato al mondo del packaging in cartone ondulato la nuova piattaforma per il taglio digitale Kongsberg Ultimate, una soluzione innovativa, produttiva, altamente performante, con elevati standard di precisione e sicurezza. Negli ultimi anni Kongsberg Precision Cutting System non solo …

M’illumino di Meno

B+B International Srl partecipa quest’anno a “M’illumino di Meno”, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.La prima edizione si tenne il 16 febbraio 2005 quando, in occasione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, il programma Caterpillar di Rai Radio 2 ebbe l’idea di chiedere agli ascoltatori e alle ascoltatrici di …

B+B INTERNATIONAL SRL METTE AL CENTRO LE PERSONE E INCREMENTA L’INVESTIMENTO SUL WELFARE AZIENDALE NEL 2024

OGNI DIPENDENTE PERCEPIRA’ UN CREDITO WELFARE MEDIO DI € 3.400/ANNO Con l’obiettivo di offrire ai dipendenti un supporto concreto al proprio benessere, B+B International srl ha riconfermato la piattaforma di welfare aziendale TreCuori Montebelluna, 18 gennaio 2024 – Il benessere e la valorizzazione dei dipendenti sono al centro dello sviluppo sostenibile di B+B International Srl, …

B+B INTERNATIONAL ottiene buone performance nell’indice “Si Rating – Sustainability Impact Rating” di ARB SBpA

B+B International ha conseguito il livello SI Rating Start con il 52%, con ottimi risultati in ambito sicurezza e qualità dei servizi (84%), sviluppo del capitale umano (67%) e gestione dell’impatto ambientale del prodotto (78%)  Dicembre 2023 Il risultato complessivo di “SI Rating” ottenuto da B+B International Srl è pari al 52% (livello SI Rating Start), …

B+B vola a Huston – Texas con ASTROGATE

Tra innovazione e nuove generazioni: B+B International sponsor di Astrogate, la squadra veneta arrivata 17esima al Mondiale di Robotica a Houston Intervista a Raffaele Turra Gusto per l’innovazione e attenzione alle nuove generazioni: è il binomio che ha caratterizzato una nuova iniziativa di B+B International. L’azienda, fornitrice di hardware e software per il mondo del …

ArtiosCAD – Preventivi & Ordini

Una nuova categoria nell’automazione software che consente di ottenere il Preventivo di Packaging & Display direttamente dal disegno CAD Da Converter & Cartotecnica n. 213/2023 B+B International S.r.l opera nel settore del Packaging, Display e della Stampa Digitale dal 1993, offrendo soluzioni ERP & CAD/CAM complete, specifiche ed integrate per gli operatori del settore.All’interno del …

B+B international ti invita a FESPA 2023

B+B International ti invita a FESPA 2023   B+B International S.r.l. ha il piacere di invitarti all’edizione 2023 di FESPA Global Expo che si terrà a Monaco di Baviera dal 23 al 26 maggio.   Vieni a scoprire come dar vita ai tuoi progetti e realizzare espositori grazie ai plotter da taglio, cordonatura e fresa …

GiPrint industrializza il taglio del tessuto inserendo una seconda Kongsberg C64

da Italia Publishers n.2/2023 Lo stampatore veneto, oggi braccio destro operativo di Henoto, estende la partnership con B+B e Kongsberg per aumentare la capacità produttiva del suo reparto tessile Al pari di pochi altri operatori nati e cresciuti con la tecnologia inkjet di grandissimo formato, da sempre specializza­ta nelle applicazioni roll-to-roll, a buona ragione GiPrint …

Box Marche S.p.A. investe nella formazione attraverso un profondo piano di Re-ingegnerizzazione del software gestionale Packway e la stretta collaborazione con B+B International S.r.l.

Da CONVERTER n. 211/2023 “La tecnologia di cui andiamo più fieri la sera torna a casa” – Box Marche Box Marche nasce nel 1969 da una famiglia di agricoltori a Corinaldo e rappresenta un esempio di trasformazione da civiltà contadina a realtà industriale che non stravolge le caratteristiche proprie dell’ambiente e del territorio in cui si è sviluppata. …

PACKWAY E-PROCUREMENT DI B+B, VALTENNA MIGLIORA LA PROPOSTA DI VALORE PER I BRAND DI LUSSO

DA CONVERTER N. 205 SCOPRIAMO COME L’INNOVAZIONE SOFTWARE ALLA BASE DELLA TRASFORMAZIONEDIGITALE CONSENTE CONCRETAMENTE DI MIGLIORAREIL RAPPORTO TRA I PRODUTTORI DI PACKAGING E I BRAND OWNER Valtenna nasce negli anni ’60 a Fermo nelle Marche, come laboratorio artigianale per la produzione di scatole rivestite rigide da scarpe; il cambio di passo avviene negli anni ’90, …

Pozzoli SpA continua a crescere implementando l’automazione di Magazzino grazie a Packway

DA CONVERTER N. 201 CON 2 PLANT PRODUTTIVI AD INZAGO (MILANO) E MARANO VICENTINO (VICENZA), 3 SEDI COMMERCIALI IN INGHILTERRA, GERMANIA E FRANCIA, 33.000 MQ DI STABILIMENTI E 150 DIPENDENTI, POZZOLI S.P.A. È UNA DELLE AZIENDE PIÙ RILEVANTI DEL SETTORE CARTOTECNICO ITALIANO Tradizionalmente riconosciuta per la produzione di packaging personalizzato per il mercato dell’home entertainment, …

Software gestionale per cartotecniche e scatolifici? Una scelta strategica dal vantaggio competitivo

Spesso parlando con diversi operatori cartotecnici, scatolifici e di stampa digitale capita di non cogliere la comprensione del beneficio di lungo periodo derivante dall’impiego di un software gestionale, a tal punto che per qualche imprenditore l’acquisto di un software gestionale rappresenta un mero costo da spesare nell’esercizio. Il software gestionale rappresenta l’insieme dei software che …

Scatole e Packaging Personalizzati: un Trend in continua crescita!

Stiamo vivendo un’epoca storica senza precedenti dove l’emergenza sanitaria globale, ha cambiato gli equilibri e i paradigmi dei consumi. Con l’evoluzione tecnologica della stampa digitale e la maggiore accessibilità dei costi, assistiamo ad una costante e rapida crescita del fenomeno della personalizzazione del packaging. Sempre più apprezzata e ricercata in un momento in cui le …

Packaging Alimentare e Tracciabilità

Come la Logistica di Magazzino contribuisce alla valorizzazione delle imprese produttrici di imballaggi Esiste un forte legame fra packaging e prodotto alimentare. Le aziende adibite alla produzione di imballaggi per il settore alimentare infatti devono rispettare alcuni requisiti come rintracciabilità, sistema di assicurazione qualità etc. Esistono delle norme volontarie specificamente progettate per i produttori di …

L’importanza strategica dei dati in ottica 4.0

Le agevolazioni fiscali in chiave Industria 4.0 sono ancora più semplici e vantaggiose, grazie a Transizione 4.0. Quali sono le agevolazioni ed i vantaggi fiscali che un’azienda può beneficiare nel 2021? Macchinari, attrezzature, software Nel 2021, rispetto al 2020, i benefici per chi acquista macchinari sono migliorati a causa dell’ aumento sia delle aliquote che …

Pubblicità64 tra i leader della stampa digitale grande formato con B+B e Durst

Il nome di Pubblicità64 non rientra tra i marchi storici e blasonati della stampa di grande formato. Non ancora. Dietro l’azienda bresciana c’è un ambizioso progetto imprenditoriale di Pashko Marnikollaj, suo fondatore e co-titolare. Un’avventura iniziata nel 2007 quando, insieme ai fratelli, l’imprenditore avvia un’attività artigianale di installazione di insegne luminose. Un business che prende …

Preventivare non è mai stato così facile

La fase di preventivazione è importante oltre che per l’identificazione di tutti gli elementi inerenti la produzione di un determinato prodotto, anche per essere l’aspetto distintivo tramite il quale il cliente sceglie il partner di fiducia per la realizzazione di una determinata commessa. B+B International, sentite le esigenze dei clienti, ha apportato alcune migliorie alle …

La digitalizzazione del post stampa: la finitura digitale!

Poligrafico n. 199/2020 Nel 2019 in Italia, si sono stampati in digitale quasi 16 miliardi di pagine (A4 o equivalenti). I fatturati di vendita come servizi e consumabili, sono stati pari a 116 milioni di euro. In crescita di oltre l’8% su base annua. Se le macchine hanno bisogno di interventi di manutenzione e gli …

Come incrementare le vendite partendo dalla propria organizzazione?

L’obiettivo primario di qualsiasi azienda sia essa cartotecnica, scatolificio, produttrice di espositori/display o facente parte del grande settore delle arti grafiche è quello di aumentare le vendite e la produttività, contenendo il più possibile i costi di produzione e gestione.  Oltre a rappresentare una chimera per molti, le aziende spesso si focalizzano di più su …

Come fare un preventivo? Le modalità più semplici anche per prodotti complessi

Nel mondo cartotecnico, così come in quello degli imballaggi generici e degli espositori display, la fase di preventivazione è diventata sempre più importante. Per potersi aggiudicare l’ordine e riuscire ad essere competitivi in un mercato dinamico dove la celerità e la precisione nella risposta è ciò che il cliente ricerca continuamente, oggi le aziende basano …

Ecco a voi ArtiosCAD Video Tutorial!

Che tu sia alla ricerca di un programma che faciliti la progettazione strutturale o che tu sia già in possesso di ArtiosCAD ma hai bisogno di capirne di più, oggi B+B ha realizzato una nuova serie di Video Tutorial che possono guidarti al suo utilizzo. Si tratta di una playlist di Video che aiuta a …

Le 3 variabili da considerare nella creazione di un espositore per punto vendita

La creazione di un espositore per punto vendita può risultare semplice dopo attente valutazioni degli obiettivi specifici e con l’aiuto di programmi dedicati. Gli espositori sono una categoria di display destinata principalmente alla vendita dei prodotti nel punto vendita. Sono realizzati in cartoncino accoppiato, oppure in rivestito con carta, tessuto o altri materiali. Possono essere …

Q&B Grafiche si proietta nella produzione industriale con Kongsberg C44 e i software Esko

da Italia Publishers n.2/2020 Q&B sceglie il plotter da taglio per packaging e stampa digitale Kongsberg C44 e i software Esko Il mercato delle arti grafiche è sempre più polarizzato. Al vertice della piramide ci sono pochi grandi player, spesso concentrati sulla vendita online, con grande potenza finanziaria. Alla base della piramide c’è invece una …

CRM ed Ufficio Tecnico? Euroscatola sceglie Docupoint per la loro gestione

Euroscatola S.p.A. ha scelto Docupoint come software per la gestione del CRM ed Ufficio Tecnico Euroscatola opera nel settore degli imballaggi in cartone ondulato, in polipropilene alveolare e imballi espansi dal 1973. L’azienda attualmente dispone di uno stabilimento principale a Bregnano (Como) e di uno a Cantù (Como). Dispone inoltre di un magazzino logistico a …

Plotter da taglio digitale: qualità ed automazione.

Beepag triplica i suoi spazi, automatizza i flussi di lavoro con B+B International ed installa un nuovo plotter da taglio digitale Kongsberg C64 3,2mx3,2m da Italia Publishers n. 6/2019 Beepag è un’azienda giovane, come lo è il suo titolare, Matteo Pinzauti. Costituita nel 2014, la società di Campi Bisenzio (FI) ha registrato negli ultimi anni …

Non solo Crm: Ds Smith utilizza Docupoint

Ds Smith è uno dei principali player europei nella produzione di packaging e display in cartone ondulato che opera in 37 paesi con un capitale umano di 32.000 persone. A Rosà (VI) si trova una delle sedi venete dove la collaborazione tra B+B è ultra ventennale grazie al software di progettazione ArtiosCAD e al plotter …

Software personalizzato? Si con Docupoint!

Siamo specializzati in un settore specifico come quello dell’imballaggio e della comunicazione visiva; i nostri prodotti possono definirsi studiati a pennello per quelle aziende che detengono grossi punti in comune come i delicati processi produttivi e la gestione interna che caratterizza il settore. Anche se la specializzazione è un punto forte da non sottovalutare, nella …

Obiezioni da plotter da taglio!

Ci sono molte obiezioni e domande che ci vengono poste in fase di dimostrazione o successivamente quando ci si accinge per la prima volta all’utilizzo di un plotter da taglio, cordonatura e fresa come Kongsberg. Ho deciso di riportarne alcune che credo possano soddisfare i primi dubbi generici che ne derivano. Tra le prime perplessità …

B+B a supporto delle aziende di Stampa Digitale

da Italia Publishers 03/2019 Protagonista del nostro racconto è una family company bergamasca, che negli ultimi due anni ha messo a segno acquisizioni di valore strategico – tra le altre, il sito e la capacità produttiva di Castelli Poligrafiche – riportando sotto l’ala italiana aziende del territorio che da decenni erano controllate da gruppi tedeschi.Fondata …

Kongsberg C Edge entra a far parte della linea!

È nato Kongsberg C Edge: il plotter completamente aggiornabile che evita i costi di reinvestimento per quei clienti che vedono crescere o diversificare la propria produzione. L’innovazione rivoluzionaria della serie di rifiniture digitali multifunzione Kongsberg C è stata progettata appositamente per i produttori di packaging e di sign & display. Vi sentireste più accorti nel …

Come far volare gli espositori POP? Graficonsul adotta Packway!

da Italia Publishers n.1/2019 Graficonsul adotta Packway per gestire la produzione di espositori POP. In un settore come quello del packaging e degli espositori POP, dove i driver sono la relazione col brand e l’erogazione di servizi integrati, oggi più che mai è facile identificare chi ha davvero la stoffa del leader. Letteralmente immersa nel …

Perchè possedere un software CAD specifico per espositori?

Nell’articolo precedente abbiamo individuato 5 elementi chiave, utili per disegnatori e meno esperti, per ottenere e creare dei progetti efficienti in minor tempo. Ora vorremmo elencarvi altri 5 elementi non meno importanti che vi aiuteranno nella progettazione di espositori per un punto vendita ad effetto wow grazie ad un prezioso strumento come un software CAD. …

Le 5 funzionalità base per la progettazione efficiente di espositori

Ad oggi sono molte le aziende che introducono gli espositori da terra o da banco all’interno della propria gamma d’offerta. Ma come risparmiare tempo nella progettazione di espositori ed ottimizzare la produzione? Ci sono 5 elementi fondamentali ed irrinunciabili che qualsiasi software CAD per il disegno e la progettazione di espositori non può non avere …

Il tuo packaging alimentare è in linea con le attuali tendenze di sostenibilità?

La sostenibilità è una tendenza che nessuna industria può permettersi di ignorare in questi giorni. Poiché i consumatori sono sempre più preoccupati dell’impatto ambientale dei loro acquisti, i marchi e i fornitori di imballaggi devono impegnarsi a fondo per stabilire e mantenere una reputazione ecologica se vogliono continuare a prosperare nel panorama sempre più competitivo …

Il segreto per accelerare la produttività? La formazione!

Formazione cartotecnica, conoscenza dei materiali e uso di strumentazioni idonee al percorso formativo e al mercato di riferimento presente nel territorio. Questi sono i valori inaugurati presso il laboratorio cartotecnico dell’ Istituto Aldini Valeriani di Bologna. L’importanza di avere dei collaboratori competenti, così come giovani leve portatrici di idee sfidanti, è un plus a cui …

Le sfide della Stampa Digitale Grande Formato

Negli ultimi anni non sono mancate le occasioni per evidenziare gli investimenti coraggiosi di Nuova Digiservice. Pur compatta nel layout, l’azienda ha un parco macchine di tutto rispetto che include stampanti swissQprint Nyala 2 e HP Latex 1500. Sistemi di taglio Kongsberg C64 da 3,2 metri. Mimaki UJV-500. Inoltre, la prima unità in Italia di …

Software gestionale? Prevenire è meglio che curare.

L’implementazione di un nuovo sistema E.R.P o software gestionale, per un’azienda, rappresenta un momento di cambiamento e adeguamento a processi e sistemi informativi gestionali integrati; È un’opportunità per rendere più efficiente l’organizzazione aziendale e ridurre strutturalmente alcuni costi inutili. Spesso però la sua implementazione nasconde altri fattori strategici da non sottovalutare. L’innovazione è un’occasione per …

Automazione: Moda o Necessità?

L’ ottimizzazione dei processi aziendali richiede l’applicazione di un insieme di strategie per incrementare l’automazione, riducendone gli errori, semplificando e rendendo chiara la comunicazione e aiutando i responsabili a comprenderne il funzionamento prendendo delle decisioni relative. Non ci sono dubbi sul fatto che un sistema informatico capace di automatizzare i processi aziendali semplifichi la gestione …

Print4All? E tu ci sarai?

Il tempo sta per scadere, l’ evento di cui tutti parlano si avvicina. Mancano davvero pochi giorni  a Print4All, l’ evento sulla stampa  “per tutti” che affollerà i padiglioni di Fiera Milano Rho dal 29 maggio all’ 1 giugno. Indipendentemente dalle motivazioni che spingano a parteciparvi, non possiamo negare che il fermento e la curiosità …

B+B lancia il Welfare Territoriale e viene premiata

da MetaprintArt del 13/04   C’è molto orgoglio montebellunese al Salone delle Fontane in Zona Eur a Roma. Sono state premiate le PMI Italiane, che si sono maggiormente distinte nella capacità di attivare azioni welfare per il benessere dei loro collaboratori. È un prestigioso riconoscimento assegnato dal Rapporto Welfare Index PMI 2018 promosso da Generali …

Le 3 caratteristiche che l’ufficio tecnico della tua azienda dovrebbe possedere

L’ufficio Tecnico è il reparto più critico di ogni azienda produttrice perchè commistione tra creatività e ingegneria. L’ ufficio Tecnico di un’ azienda del packaging e display, prevede la presenza di uno o più progettisti strutturali. I tecnici o progettisti strutturali sono coloro che nel disegnare e progettare fustellate, astucci, cofanetti, packaging di lusso, espositori …

La sfida della stampa digitale : Firma Group

da ItaliaPublishers 08/17   Per un’azienda di stampa digitale in crescita, tanto più se orientata verso il web-to-print, investire in un software gestionale rappresenta, oggi, una scelta obbligata. Ad imporsi, nei prossimi anni, saranno quelle realtà in grado di far fronte, in maniera dinamica, a volumi di produzione crescenti ma fortemente frammentati. La trasformazione dell’industria …

Come gestisci le richieste dei tuoi clienti?

Utilizzi già un Crm per la gestione dei tuoi clienti? Quando un commerciale raccoglie la richiesta di elaborazione di un espositore, di un astuccio, di un’ isola espositiva, di una sagoma ecc, come la comunica all’ufficio tecnico per il disegno del campione e dell’offerta strutturale? Molte volte la risposta che ci è stata data è …

B+B Esko Reseller: per l’Italia noi ci siamo!

L’ 11 e il 12 Gennaio all’interno della sede di Gent in Belgio, si è tenuto il Kick Off Emea di Esko. Dipendenti, collaboratori e reseller hanno avuto modo di incontrarsi e di condividere le loro esperienze, obiettivi e processi volti a dare inizio ad un nuovo anno grintoso e pieno di voglia di innovarsi. …

Finanziaria 2018. Quali agevolazioni per le imprese?

Se dovessimo ripensare a ciò di cui si è più parlato e discusso nel corso del 2017 , non potremmo non menzionare la famigerata ” Industria 4.0″. Sono nati dibattiti e articoli su tutte le testate riguardanti beneficiari e strumenti oggetti dell’iper e del maxi ammortamento ma, per molto tempo, i dubbi sono rimasti ancora …

Guadagnare con un plotter da taglio?

Ecco 5 ragioni: Ma perchè risulta così utile, soprattutto negli ultimi tempi, essere in possesso di un plotter da taglio? Da una raccolta di opinioni tra clienti che utilizzano un Kongsberg da anni e quelli che hanno appena deciso di acquistarlo, sono emerse 5 motivazioni principali: Garantisce tempi di consegna rapidi Il tempo è denaro! …

Come migliorare la qualità dei propri progetti?

Il primo step della filiera: La progettazione   Come valutare la bontà di un progetto sia esso una scatola, un astuccio, un espositore da terra o un complemento d’arredo?   Cosa fa scattare nella mente del consumatore finale che si trova in un punto vendita, la voglia di acquistare quel determinato prodotto invece che un …

Quali fattori considerare per scegliere la giusta collaborazione?

Siamo in vigilia di Viscom, uno degli eventi più importanti in Italia nel settore della comunicazione visiva esterna, momento chiave e di riferimento per molte aziende e studi grafici che possono scoprire novità, incontrare colleghi e fornitori e schiarirsi le idee su possibili investimenti futuri. Infatti, è proprio in un ambito come quello fieristico che …

Il futuro secondo i giganti del superwide format

Da Italia Publishers n 5/2017 Dalla serigrafia alla stampa digitale, fin dalla sua nascita nei lontani anni ‘60, Immagine si è ormai affermata nell’immaginario  nazionale  come uno  di  quei  player  capaci  di  scrivere  pagine  gloriose  nell’ambito dell’affissione  pubblicitaria.  E  soprattutto  uno  dei pochissimi che ancora possono raccontarlo. Per   gli operatori della stampa digitale grande formato …

La stampa digitale continuerà a crescere?

Più di vent’anni fa la stampa digitale veniva utilizzata per applicazioni commerciali, editoriali e transazionali. Da allora elettrofotografia ed inkjet hanno beneficiato della quota principale nei budget di ricerca e sviluppo che ha spinto in avanti qualità, affidabilità e produttività dei sistemi riducendo i costi .     Attualmente è ancora cosi? La stampa di …

Le 10 cose che uno stampatore digitale non può fare con Adobe Illustrator

Molte aziende di stampa digitale di grande e piccolo formato usano Adobe Illustrator. Per verificare e correggere i file che i clienti inviano e per la loro messa in stampa. Illustrator però è un editor grafico che non presenta delle funzionalità necessarie alla produzione veloce ed efficiente dei prodotti stampati. Come velocizzare lavorazioni di controllo …

Il printing italiano è pronto per la Industry 4.0?

B+B ed Esko aumentano i propri sforzi e investimenti per offire all’industria della stampa e della cartotecnica italiana tecnologie future-ready da Italia Publishers n.3/2017 Industry 4.0 è ormai un concetto noto e trasversale. Sebbene poco approfondito, è comune a tutte le industrie, dall’auto-motive al tessile, fino alla produzione ceramica o alimentare. Vediamo spuntare scritte e …

La nostra azienda? Noi

Che cosa significa lavorare in ambiente Welfare?   B+B è un’azienda di servizi. E’ un’azienda che offre conoscenze derivanti dall’ esperienza maturata nel settore e che si alimenta di relazioni ed idee. E’ un’azienda fatta di persone che si confrontano, condividono opinioni e soluzioni e vivono assieme per offrire al meglio un servizio puntuale al …

No stress con i Wizard di Packway

Ti sei mai chiesto come poter velocizzare la fase di preventivazione almeno per quei processi ripetitivi e abituali che caratterizzano la tua attività? Usi Packway e trovi laboriosa la compilazione della scheda tecnica ogni qualvolta ti si presenti la necessità di compilare un preventivo? Con i Wizard di Packway preventivare diventa semplice e alla portata …

EDP AWARDS 2017

“Dare to print Different” è stato il claim della campagna di marketing lanciato da Fespa. L’ expo internazionale dedicato alla stampa, si è svolto dall’ 8 al 12 maggio ad Amburgo in Germania.   Che messaggio voleva divulgare questo claim?   Era una dichiarazione di fiducia nello spirito imprenditoriale e nelle iniziative ambiziose della nostra …

Cartotecnica Digitale con Espo & Cartotec

da italia publishers 01/17 Tra i pionieri del digitale in cartotecnica, l’azienda emiliana pone al centro della propria strategia la gestione dei processi con Packway e il workflow Esko   Parte dell’universo Arti Grafiche Reggiane dal 2011, Espo & Cartotec è da sempre in prima linea per l’innovazio-ne. Specializzata in allestimenti POP, l’azienda esalta le …

E’ nato Docupoint Web

Le aziende non lavorano e non gestiscono le attività nello stesso modo anche se operanti in settori comuni. Una cartotecnica che produce espositori per esempio può coordinare il processo in maniera totalmente differente da una diretta concorrente.       Le aziende devono lavorare e governare molte informazioni che non trovano naturale collocamento all’interno di un software …

Esko Best Reseller 2016

Dal 1 al 3 Marzo presso la sede di Esko a Brno in Repubblica Ceca si è tenuto il Kick Off per Reseller EMEA. 1       Un incontro di 3 giorni dedicato interamente ai rivenditori Esko di tutta europa, medio oriente e africa sviluppato in presentazioni tenute dai manager delle varie aree sulle …

B+B incontra l’ Industry 4.0

Da qualche tempo sentiamo parlare di Industry 4.0, un termine coniato dai tedeschi che in casa nostra traduciamo con “fabbrica intelligente” collegandoci alla quarta rivoluzione industriale. Il 15 marzo alcuni esponenti di B+B sono andati a visitare il polo tecnologico di Pordenone per accrescere e conoscere la propria cultura in merito ai temi dell’industria 4.0. …

DelDucaprint ha la “Formula” del finishing

Acquistata insieme al software ArtiosCAD, la Kongsberg C64 dotata del modulo roll feeder garantisce all’azienda campana versatilità, automazione e produttività. da Italia Publisher n.6/2016   Per Francesco Del Duca il mercato della stampa rappresenta un terreno di stimolo e di crescita. Lo è stato fin dagli albori della sua carriera di stampatore, all’inizio degli anni …

Tantissimi auguri di Buone Feste dal Team B+B

da MetaprintArt del 22/12/2016 È una tradizione che ripetiamo ogni anno in dicembre. Visitare alcune delle aziende con cui abbiamo un rapporto di amicizia oltre che di collaborazione per la loro comunicazione. La visita a B+B International, offre almeno due vantaggi: uno di carattere geografico che ci porta nelle terre del prosecco; l’altro è di …

Lavorare organizzati? Un beneficio per tutti

Verticalizzare la produzione o ampliare l’offerta per non perdere nessuna opportunità?   Questa è la domanda che la maggior parte delle aziende del nostro settore si sono poste negli ultimi anni. Tra crescite vorticose nel digitale e pesanti crisi nel settore della stampa commerciale e tipografica, in generale il cambiamento si è espresso  nell’articolazione della …

Nasce la nuova App di ArtiosCAD Display Store

ArtiosCAD Display Store continua a regalarci sorprendenti novità. Dopo la collaborazione con Esko che lo ha reso a tutti gli effetti un servizio internazionale e parte integrante del Software ArtiosCAD, la libreria di display parametrici porta con sè un’ ulteriore novità che farà divertire e renderà più reale l’acquisto e il download dei progetti in cartone …

Quando l’automazione è ottimizzazione democratica, nasce Kongsberg iBF

Italia Publishers n°4/2016 Automazione è sempre più la parola d’ordine. Esko e il suo partner B+B hanno un’idea molto chiara in proposito. Nell’ultimo decennio l’automazione è stata continuamente ribadita da approcci al prodotto illuminati, innovativi e dimensionati.  Lo scopo è quello di offrire risposte praticabili tanto ai big dell’industria quanto alle PMI della grafica e …

Automazione in Packaging, Sign & Display al Viscom Italia

da MetaprintArt del 06/10/2016   Produrre packaging, sign & display in modo redditizio è una delle proposte di B+B al Viscom, con la sua rivoluzionaria Formula Digitale. Al Viscom Italia 2016 si annunciano sorprese da parte dei grandi player. Vedremo quindi quali saranno i comuni denominatori che risalteranno regalando un valore aggiunto alla fiera grazie …

Benvenuti nel nuovo sito di B+B International

Benvenuti nel nostro nuovo sito web! Qui potrete trovare tutte le informazioni riguardanti la nostra Formula Digitale e tutti i prodotti che la compongono: dai prodotti Esko a quelli progettati da noi. Potrete vedere chi siamo attraverso video e foto e scoprire i nostri servizi. Ma soprattutto contattarci per ogni informazione e inserire la vostra …