Vicolo Boccacavalla 3/F-G 31044 Montebelluna (TV)
0423.289090
info@bbinternational.com

Modello 231

Nello svolgimento della propria attività, B+B International si ispira a modelli di comportamento improntati alla massima trasparenza nell’agire ed al più rigoroso rispetto delle norme, nella prospettiva del miglioramento continuo dei propri processi e procedure.


In quest’ottica, la Società ha adottato un Modello 231, finalizzato a prevenire la commissione di particolari condotte che possono sfociare in illeciti e comportare una responsabilità amministrativa da reato della Società, che non solo dimostra la volontà di agire in modo responsabile, ma contribuisce anche a rafforzare la fiducia dei nostri Stakeholders, compresi Clienti, Fornitori e Investitori.


Il Modello annovera tra i suoi allegati fondamentali il Codice Etico, per delineare con chiarezza i valori etici che costituiscono l’elemento base della cultura aziendale, nonché definire le regole di condotta cui conformarsi nello svolgimento delle proprie attività sia in relazione ai rapporti interni alla Società, sia in quelli esterni, con tutti i soggetti con cui la B+B International si relaziona.


Inoltre, nel Modello sono altresì definiti i presidi di controllo (generali e specifici) finalizzati alla prevenzione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001 ed è introdotto anche un Codice Disciplinare finalizzato a sanzionare eventuali violazioni del Modello stesso.


A presidio del Modello, è stato istituito un Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, atto ad assicurare un’effettiva ed efficiente vigilanza sul funzionamento e sull’osservanza del Modello 231.