Vicolo Boccacavalla 3/F 31044 Montebelluna (TV)
0423.289090
info@bbinternational.com

Software personalizzato? Si con Docupoint!

Siamo specializzati in un settore specifico come quello dell’imballaggio e della comunicazione visiva; i nostri prodotti possono definirsi studiati a pennello per quelle aziende che detengono grossi punti in comune come i delicati processi produttivi e la gestione interna che caratterizza il settore.

Anche se la specializzazione è un punto forte da non sottovalutare, nella realtà dei fatti ogni azienda possiede però organizzazioni differenti e modalità di lavoro specifiche e punta all’ottenimento di un software personalizzato.

Ma come vengono gestite le attività all’interno di aziende operanti nel settore del packaging, display e stampa digitale?

Quando l’azienda è ancora piccola, la registrazione delle informazioni legate alle attività svolte dall’azienda può essere fatta ad esempio su foglio excel e con la creazione di documenti testuali. Per alcuni un’alternativa è quella inizialmente di utilizzare più software e copiare a mano le informazioni da uno all’altro.

Altri invece si affidano a software più complessi, gestionali o ERP che seppur importantissimi ed irrinunciabili per la gestione dell’azienda nel complesso (vedi Packway), non riescono a rispondere in tempi brevi alle esigenze più settoriali e marginali differenti da un’azienda ad un’altra.

Ecco la motivazione che ha spinto il Team dello Sviluppo di B+B a creare Docupoint : un software intuitivo e di facile utilizzo, dotato di interfacce completamente personalizzabili che ha l’obiettivo di migliorare la comunicazione interna velocizzando i processi aziendali riducendone al minimo gli errori.

Ma rivediamo nel dettaglio che cosa dovrebbe spingere un’azienda ad inserire un programma come Docupoint e quali vantaggi esso potrebbe comportare:

Migliora la comunicazione interna tra Ufficio Tecnico ed Ufficio Commerciale

Come comunicano i venditori della tua azienda con il reparto grafico e di progettazione e come controllano lo stato di avanzamento dei progetti? Come preventivano un lavoro al cliente?

Comunicazione Ufficio Tecnico ed Ufficio Commerciale

Docupoint nasce dall’esigenza di migliorare il rapporto tra Ufficio Commerciale che a stretto contatto con il cliente ha bisogno di risposte rapide e certe e l’Ufficio Tecnico che deve possedere tutte le informazioni possibili per elaborare il giusto concept ed organizzare le varie attività.

Attraverso un software personalizzato come Docupoint i commerciali possono sapere in tempo reale tempi e procedure senza la necessità di continui solleciti.

Organizza i task degli operatori e rende disponibili le informazioni a chiunque faccia parte del progetto

Ogni qualvolta qualcuno inserisce un’informazione, prende in carico un progetto o lo porta a compimento, Docupoint invia delle email automatiche alle persone coinvolte. Questo per rendere ancora più snelle le comunicazioni sul progetto e riuscire ad evadere i tempi rapidamente.

Assembla molte informazioni all’interno dello stesso BRIEF

Docupoint nasce come CRM e si sviluppa come ottimizzatore della fase di Pre-Produzione e pianificatore e gestore di richieste in tempo reale attraverso un BRIEF dove contenere tutte le informazioni riguardanti un progetto: dai dati anagrafici del cliente, alle richieste e alla progettazione tecnica con la possibilità di allegare tutte le comunicazioni e documentazioni del progetto.

Attraverso il planner organizza le attività degli operatori coinvolti.

Personalizza la gestione in base al modo di operare interno

Le interfacce grafiche, i moduli al suo interno e i comandi a completa discrezione dell’utilizzatore finale. In questo modo il software è completamente personalizzabile rendendolo diverso da un’azienda all’altra in base alle proprie esigenze.

B+B in fase di analisi, individua gli aspetti critici e propone una soluzione. Questa verrà elaborata dal team di sviluppo interno per rendere il programma creato su misura del cliente.

Si integra con gli altri software in possesso dall’azienda

Docupoint oltre ad essere un software personalizzato è anche facilmente integrabile non solo agli altri prodotti B+B ed Esko come Packway, ArtiosCAD, WebCenter, Automation Engine ecc ma anche alle soluzioni gestionali interne possedute dal cliente. In questo modo la gestione interna degli altri reparti e di tutta l’azienda non viene compromessa.

Crea la possibilità di analizzare dati con una maggiore comprensione delle attività in corso

Software personalizzato: Planner in Pre Produzione

Attraverso i dati inseriti, sarà possibile stilare dei report estraibili in Excel o attraverso Power BI di Microsoft. Per poter elaborare statistiche, comprendere quanti progetti si sono effettivamente tramutati in ordini, fare una classifica dei migliori clienti ecc. Sarà molto utile per avere una chiara visione della situazione in un unico foglio.