Vicolo Boccacavalla 3/F 31044 Montebelluna (TV)
0423.289090
info@bbinternational.com

FORMULA DIGITALE : Automazione e Controllo

Automazione e Controllo dei Flussi di Produzione

Formula Digitale

Formula Digitale è una soluzione versatile composta da software e hardware in grado di assistere e monitorare il processo di workflow di aziende che operano nel campo del packaging, del Display e di Stampa Digitale. In particolare Formula Digitale garantisce risparmi di tempo e di denaro grazie all’ automazione e controllo dei processi di produzione.

Avere un processo automatizzato significa efficienza e incremento della qualità delle attività sia interne che esterne affinchè coesista un miglioramento delle comunicazioni tra diverse aree aziendali ed un conseguente aumento della produttività. Inoltre, l’automazione dei processi permette di evitare sprechi segnalando le attività non a valore aggiunto, facendo risparmiare tempo per l’individuazione delle criticità e denaro in inutili prove. Ugualmente è tuttavia possibile, sostituire dove serve il lavoro umano. Il controllo dei processi è fondamentale soprattutto per le aziende che gestiscono molte commesse derivanti da lavorazioni diverse o da numerosi clienti. In tal modo è possibile comprendere le attività critiche e le marginalità derivanti da ogni ordine.

Formula Digitale è nel suo complesso, la soluzione che converte all’automazione dei Processi di packaging, display e stampa digitale. Ma quali aree aziendali coinvolge?

 

Formula Digitale: Le Aree Interessate

Clicca su ogni riquadro per capirne di più
Docupoint e la Gestione della Pre Produzione

Assiste l’attività commerciale e snellisce la comunicazione tra venditori e ufficio tecnico garantendo la realizzabilità delle commesse in maniera puntuale ed organizzata.

ArtiosCAD e la Progettazione Strutturale

Collabora con l’ufficio tecnico aiutandolo ad elaborare progetti parametrici 2d e 3d per la costruzione di sistemi di packaging e display.

Preventivazione immediata e controllata con Packway

Dai progetti disegnati,dai materiali da utilizzare e dalle lavorazioni necessarie, si elaborano dei preventivi in modo veloce anche in quei casi in cui si tratti di prodotti complessi che utilizzano diversi materiali e/o lavorazioni.

icut Suite/Automation Engine e l’automazione della prestampa

Ottimizzano le attività di prestampa attraverso il controllo automatico dei file, del nesting e delle abbondanze.

Programmazione della Produzione con Packway

Programma la produzione, pianifica e ottimizza i tempi di consegna al cliente e l’impiego di materiali riducendo gli sfridi. Organizza dunque i carichi macchina e i tempi di lavoro facilitando il lavoro degli operatori.

Rilevazione dei dati di Produzione con Packway

Rileva i dati a bordo macchina e facilita la visualizzazione degli impieghi macchina utili per programmazioni, analisi e controlli di produttività.

Logistica e Spedizione con Packway

Permette una gestione integrata del flusso delle materie prime, dei semilavorati ed infine dei prodotti finiti.

Taglio, cordonatura e fresa con Kongsberg

Taglia, cordona e fresa di materiali flessibili e durevoli. Garantisce una precisione del lavoro ad una velocità ineguagliabile.

Analisi Direzionali con Packway e Power BI di Microsoft

Monitora la gestione aziendale, evidenziando i fattori critici e gli indici di efficienza per cliente, commessa e reparto. Analizza i dati previsionali con i consuntivi per l’elaborazione di precisi benchmark delle performance.

Scarica l’e-book

Pensi che automatizzare sia un processo troppo costoso? Credi che la tua azienda non ne necessiti? Leggi il nostro e-book che contiene le 5 principali obiezioni che ci vengono riferite alle quali abbiamo dato risposta.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Formula Digitale: I Benefici

Formula Digitale aiuta le aziende a migliorare la gestione delle loro attività. Ogni software e hardware viene proposto singolarmente svolgendo una particolare funzione che va a concorrere al medesimo obiettivo: il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia aziendale. In base alle proprie necessità ogni azienda si concentrerà sul tipo di prodotto che soddisferà maggiormente le proprie richieste.

Il Cliente verrà così formato e assistito nella installazione e nello sviluppo delle conoscenze utili per il corretto funzionamento di ogni soluzione scelta.