Vicolo Boccacavalla 3/F 31044 Montebelluna (TV)
0423.289090
info@bbinternational.com

Categoria: Mercato

Le 5 funzionalità base per la progettazione efficiente di espositori

Ad oggi sono molte le aziende che introducono gli espositori da terra o da banco all’interno della propria gamma d’offerta. Ma come risparmiare tempo nella progettazione di espositori ed ottimizzare la produzione? Ci sono 5 elementi fondamentali ed irrinunciabili che qualsiasi software CAD per il disegno e la progettazione di espositori non può non avere …

Il tuo packaging alimentare è in linea con le attuali tendenze di sostenibilità?

La sostenibilità è una tendenza che nessuna industria può permettersi di ignorare in questi giorni. Poiché i consumatori sono sempre più preoccupati dell’impatto ambientale dei loro acquisti, i marchi e i fornitori di imballaggi devono impegnarsi a fondo per stabilire e mantenere una reputazione ecologica se vogliono continuare a prosperare nel panorama sempre più competitivo …

Le 3 caratteristiche che l’ufficio tecnico della tua azienda dovrebbe possedere

L’ufficio Tecnico è il reparto più critico di ogni azienda produttrice perchè commistione tra creatività e ingegneria. L’ ufficio Tecnico di un’ azienda del packaging e display, prevede la presenza di uno o più progettisti strutturali. I tecnici o progettisti strutturali sono coloro che nel disegnare e progettare fustellate, astucci, cofanetti, packaging di lusso, espositori …

Come gestisci le richieste dei tuoi clienti?

Utilizzi già un Crm per la gestione dei tuoi clienti? Quando un commerciale raccoglie la richiesta di elaborazione di un espositore, di un astuccio, di un’ isola espositiva, di una sagoma ecc, come la comunica all’ufficio tecnico per il disegno del campione e dell’offerta strutturale? Molte volte la risposta che ci è stata data è …

La stampa digitale continuerà a crescere?

Più di vent’anni fa la stampa digitale veniva utilizzata per applicazioni commerciali, editoriali e transazionali. Da allora elettrofotografia ed inkjet hanno beneficiato della quota principale nei budget di ricerca e sviluppo che ha spinto in avanti qualità, affidabilità e produttività dei sistemi riducendo i costi .     Attualmente è ancora cosi? La stampa di …

Il printing italiano è pronto per la Industry 4.0?

B+B ed Esko aumentano i propri sforzi e investimenti per offire all’industria della stampa e della cartotecnica italiana tecnologie future-ready da Italia Publishers n.3/2017 Industry 4.0 è ormai un concetto noto e trasversale. Sebbene poco approfondito, è comune a tutte le industrie, dall’auto-motive al tessile, fino alla produzione ceramica o alimentare. Vediamo spuntare scritte e …

EDP AWARDS 2017

“Dare to print Different” è stato il claim della campagna di marketing lanciato da Fespa. L’ expo internazionale dedicato alla stampa, si è svolto dall’ 8 al 12 maggio ad Amburgo in Germania.   Che messaggio voleva divulgare questo claim?   Era una dichiarazione di fiducia nello spirito imprenditoriale e nelle iniziative ambiziose della nostra …

Lavorare organizzati? Un beneficio per tutti

Verticalizzare la produzione o ampliare l’offerta per non perdere nessuna opportunità?   Questa è la domanda che la maggior parte delle aziende del nostro settore si sono poste negli ultimi anni. Tra crescite vorticose nel digitale e pesanti crisi nel settore della stampa commerciale e tipografica, in generale il cambiamento si è espresso  nell’articolazione della …