Da CONVERTER n. 211/2023 “La tecnologia di cui andiamo più fieri la sera torna a casa” – Box Marche Box Marche nasce nel 1969 da una famiglia di agricoltori a Corinaldo e rappresenta un esempio di trasformazione da civiltà contadina a realtà industriale che non stravolge le caratteristiche proprie dell’ambiente e del territorio in cui si è sviluppata. …
DA CONVERTER N. 201 CON 2 PLANT PRODUTTIVI AD INZAGO (MILANO) E MARANO VICENTINO (VICENZA), 3 SEDI COMMERCIALI IN INGHILTERRA, GERMANIA E FRANCIA, 33.000 MQ DI STABILIMENTI E 150 DIPENDENTI, POZZOLI S.P.A. È UNA DELLE AZIENDE PIÙ RILEVANTI DEL SETTORE CARTOTECNICO ITALIANO Tradizionalmente riconosciuta per la produzione di packaging personalizzato per il mercato dell’home entertainment, …
Le agevolazioni fiscali in chiave Industria 4.0 sono ancora più semplici e vantaggiose, grazie a Transizione 4.0. Quali sono le agevolazioni ed i vantaggi fiscali che un’azienda può beneficiare nel 2021? Macchinari, attrezzature, software Nel 2021, rispetto al 2020, i benefici per chi acquista macchinari sono migliorati a causa dell’ aumento sia delle aliquote che …
Il nome di Pubblicità64 non rientra tra i marchi storici e blasonati della stampa di grande formato. Non ancora. Dietro l’azienda bresciana c’è un ambizioso progetto imprenditoriale di Pashko Marnikollaj, suo fondatore e co-titolare. Un’avventura iniziata nel 2007 quando, insieme ai fratelli, l’imprenditore avvia un’attività artigianale di installazione di insegne luminose. Un business che prende …
Ds Smith è uno dei principali player europei nella produzione di packaging e display in cartone ondulato che opera in 37 paesi con un capitale umano di 32.000 persone. A Rosà (VI) si trova una delle sedi venete dove la collaborazione tra B+B è ultra ventennale grazie al software di progettazione ArtiosCAD e al plotter …
Negli ultimi anni non sono mancate le occasioni per evidenziare gli investimenti coraggiosi di Nuova Digiservice. Pur compatta nel layout, l’azienda ha un parco macchine di tutto rispetto che include stampanti swissQprint Nyala 2 e HP Latex 1500. Sistemi di taglio Kongsberg C64 da 3,2 metri. Mimaki UJV-500. Inoltre, la prima unità in Italia di …
L’implementazione di un nuovo sistema E.R.P o software gestionale, per un’azienda, rappresenta un momento di cambiamento e adeguamento a processi e sistemi informativi gestionali integrati; È un’opportunità per rendere più efficiente l’organizzazione aziendale e ridurre strutturalmente alcuni costi inutili. Spesso però la sua implementazione nasconde altri fattori strategici da non sottovalutare. L’innovazione è un’occasione per …
da ItaliaPublishers 08/17 Per un’azienda di stampa digitale in crescita, tanto più se orientata verso il web-to-print, investire in un software gestionale rappresenta, oggi, una scelta obbligata. Ad imporsi, nei prossimi anni, saranno quelle realtà in grado di far fronte, in maniera dinamica, a volumi di produzione crescenti ma fortemente frammentati. La trasformazione dell’industria …
Da Italia Publishers n 5/2017 Dalla serigrafia alla stampa digitale, fin dalla sua nascita nei lontani anni ‘60, Immagine si è ormai affermata nell’immaginario nazionale come uno di quei player capaci di scrivere pagine gloriose nell’ambito dell’affissione pubblicitaria. E soprattutto uno dei pochissimi che ancora possono raccontarlo. Per gli operatori della stampa digitale grande formato …
da italia publishers 01/17 Tra i pionieri del digitale in cartotecnica, l’azienda emiliana pone al centro della propria strategia la gestione dei processi con Packway e il workflow Esko Parte dell’universo Arti Grafiche Reggiane dal 2011, Espo & Cartotec è da sempre in prima linea per l’innovazio-ne. Specializzata in allestimenti POP, l’azienda esalta le …
Acquistata insieme al software ArtiosCAD, la Kongsberg C64 dotata del modulo roll feeder garantisce all’azienda campana versatilità, automazione e produttività. da Italia Publisher n.6/2016 Per Francesco Del Duca il mercato della stampa rappresenta un terreno di stimolo e di crescita. Lo è stato fin dagli albori della sua carriera di stampatore, all’inizio degli anni …
Italia Publishers n°4/2016 Automazione è sempre più la parola d’ordine. Esko e il suo partner B+B hanno un’idea molto chiara in proposito. Nell’ultimo decennio l’automazione è stata continuamente ribadita da approcci al prodotto illuminati, innovativi e dimensionati. Lo scopo è quello di offrire risposte praticabili tanto ai big dell’industria quanto alle PMI della grafica e …