Vicolo Boccacavalla 3/F 31044 Montebelluna (TV)
0423.289090
info@bbinternational.com

Categoria: Novità

Software gestionale? Prevenire è meglio che curare.

L’implementazione di un nuovo sistema E.R.P o software gestionale, per un’azienda, rappresenta un momento di cambiamento e adeguamento a processi e sistemi informativi gestionali integrati; È un’opportunità per rendere più efficiente l’organizzazione aziendale e ridurre strutturalmente alcuni costi inutili. Spesso però la sua implementazione nasconde altri fattori strategici da non sottovalutare. L’innovazione è un’occasione per …

Automazione: Moda o Necessità?

L’ ottimizzazione dei processi aziendali richiede l’applicazione di un insieme di strategie per incrementare l’automazione, riducendone gli errori, semplificando e rendendo chiara la comunicazione e aiutando i responsabili a comprenderne il funzionamento prendendo delle decisioni relative. Non ci sono dubbi sul fatto che un sistema informatico capace di automatizzare i processi aziendali semplifichi la gestione …

Print4All? E tu ci sarai?

Il tempo sta per scadere, l’ evento di cui tutti parlano si avvicina. Mancano davvero pochi giorni  a Print4All, l’ evento sulla stampa  “per tutti” che affollerà i padiglioni di Fiera Milano Rho dal 29 maggio all’ 1 giugno. Indipendentemente dalle motivazioni che spingano a parteciparvi, non possiamo negare che il fermento e la curiosità …

B+B lancia il Welfare Territoriale e viene premiata

da MetaprintArt del 13/04   C’è molto orgoglio montebellunese al Salone delle Fontane in Zona Eur a Roma. Sono state premiate le PMI Italiane, che si sono maggiormente distinte nella capacità di attivare azioni welfare per il benessere dei loro collaboratori. È un prestigioso riconoscimento assegnato dal Rapporto Welfare Index PMI 2018 promosso da Generali …

Le 3 caratteristiche che l’ufficio tecnico della tua azienda dovrebbe possedere

L’ufficio Tecnico è il reparto più critico di ogni azienda produttrice perchè commistione tra creatività e ingegneria. L’ ufficio Tecnico di un’ azienda del packaging e display, prevede la presenza di uno o più progettisti strutturali. I tecnici o progettisti strutturali sono coloro che nel disegnare e progettare fustellate, astucci, cofanetti, packaging di lusso, espositori …

La sfida della stampa digitale : Firma Group

da ItaliaPublishers 08/17   Per un’azienda di stampa digitale in crescita, tanto più se orientata verso il web-to-print, investire in un software gestionale rappresenta, oggi, una scelta obbligata. Ad imporsi, nei prossimi anni, saranno quelle realtà in grado di far fronte, in maniera dinamica, a volumi di produzione crescenti ma fortemente frammentati. La trasformazione dell’industria …

Come gestisci le richieste dei tuoi clienti?

Utilizzi già un Crm per la gestione dei tuoi clienti? Quando un commerciale raccoglie la richiesta di elaborazione di un espositore, di un astuccio, di un’ isola espositiva, di una sagoma ecc, come la comunica all’ufficio tecnico per il disegno del campione e dell’offerta strutturale? Molte volte la risposta che ci è stata data è …

B+B Esko Reseller: per l’Italia noi ci siamo!

L’ 11 e il 12 Gennaio all’interno della sede di Gent in Belgio, si è tenuto il Kick Off Emea di Esko. Dipendenti, collaboratori e reseller hanno avuto modo di incontrarsi e di condividere le loro esperienze, obiettivi e processi volti a dare inizio ad un nuovo anno grintoso e pieno di voglia di innovarsi. …

Finanziaria 2018. Quali agevolazioni per le imprese?

Se dovessimo ripensare a ciò di cui si è più parlato e discusso nel corso del 2017 , non potremmo non menzionare la famigerata ” Industria 4.0″. Sono nati dibattiti e articoli su tutte le testate riguardanti beneficiari e strumenti oggetti dell’iper e del maxi ammortamento ma, per molto tempo, i dubbi sono rimasti ancora …

5 ragioni per cui un plotter Kongsberg ti aiuta a guadagnare

Ma perchè risulta così utile, soprattutto negli ultimi tempi, essere in possesso di un plotter da taglio? Da una raccolta di opinioni tra clienti che utilizzano un Kongsberg da anni e quelli che hanno appena deciso di acquistarlo, sono emerse 5 motivazioni principali:   Garantisce tempi di consegna rapidi   Il tempo è denaro! i …

Come migliorare la qualità dei propri progetti?

Il primo step della filiera: La progettazione   Come valutare la bontà di un progetto sia esso una scatola, un astuccio, un espositore da terra o un complemento d’arredo?   Cosa fa scattare nella mente del consumatore finale che si trova in un punto vendita, la voglia di acquistare quel determinato prodotto invece che un …

Quali fattori considerare per scegliere la giusta collaborazione?

Siamo in vigilia di Viscom, uno degli eventi più importanti in Italia nel settore della comunicazione visiva esterna, momento chiave e di riferimento per molte aziende e studi grafici che possono scoprire novità, incontrare colleghi e fornitori e schiarirsi le idee su possibili investimenti futuri. Infatti, è proprio in un ambito come quello fieristico che …

Il futuro secondo i giganti del superwide format

Da Italia Publishers n 5/2017 Dalla serigrafia alla stampa digitale, fin dalla sua nascita nei lontani anni ‘60, Immagine si è ormai affermata nell’immaginario  nazionale  come uno  di  quei  player  capaci  di  scrivere  pagine  gloriose  nell’ambito dell’affissione  pubblicitaria.  E  soprattutto  uno  dei pochissimi che ancora possono raccontarlo. Per   gli operatori del superwide format l’ultimo decennio …

La stampa digitale continuerà a crescere?

Più di vent’anni fa la stampa digitale veniva utilizzata per applicazioni commerciali, editoriali e transazionali. Da allora elettrofotografia ed inkjet hanno beneficiato della quota principale nei budget di ricerca e sviluppo che ha spinto in avanti qualità, affidabilità e produttività dei sistemi riducendo i costi .     Attualmente è ancora cosi? La stampa di …

Le 10 cose che uno stampatore digitale non può fare con Adobe Illustrator

Molte aziende di stampa digitale di grande e piccolo formato usano Adobe Illustrator. Per verificare e correggere i file che i clienti inviano e per la loro messa in stampa. Illustrator però è un editor grafico che non presenta delle funzionalità necessarie alla produzione veloce ed efficiente dei prodotti stampati. Come velocizzare lavorazioni di controllo …

Il printing italiano è pronto per la Industry 4.0?

B+B ed Esko aumentano i propri sforzi e investimenti per offire all’industria della stampa e della cartotecnica italiana tecnologie future-ready da Italia Publishers n.3/2017 Industry 4.0 è ormai un concetto noto e trasversale. Sebbene poco approfondito, è comune a tutte le industrie, dall’auto-motive al tessile, fino alla produzione ceramica o alimentare. Vediamo spuntare scritte e …

La nostra azienda? Noi

Che cosa significa lavorare in ambiente Welfare?   B+B è un’azienda di servizi. E’ un’azienda che offre conoscenze derivanti dall’ esperienza maturata nel settore e che si alimenta di relazioni ed idee. E’ un’azienda fatta di persone che si confrontano, condividono opinioni e soluzioni e vivono assieme per offrire al meglio un servizio puntuale al …

No stress con i Wizard di Packway

Ti sei mai chiesto come poter velocizzare la fase di preventivazione almeno per quei processi ripetitivi e abituali che caratterizzano la tua attività? Usi Packway e trovi laboriosa la compilazione della scheda tecnica ogni qualvolta ti si presenti la necessità di compilare un preventivo? Con i Wizard di Packway preventivare diventa semplice e alla portata …

EDP AWARDS 2017

“Dare to print Different” è stato il claim della campagna di marketing lanciato da Fespa. L’ expo internazionale dedicato alla stampa, si è svolto dall’ 8 al 12 maggio ad Amburgo in Germania.   Che messaggio voleva divulgare questo claim?   Era una dichiarazione di fiducia nello spirito imprenditoriale e nelle iniziative ambiziose della nostra …

Cartotecnica Digitale con Espo & Cartotec

da italia publishers 01/17 Tra i pionieri del digitale in cartotecnica, l’azienda emiliana pone al centro della propria strategia la gestione dei processi con Packway e il workflow Esko   Parte dell’universo Arti Grafiche Reggiane dal 2011, Espo & Cartotec è da sempre in prima linea per l’innovazio-ne. Specializzata in allestimenti POP, l’azienda esalta le …

E’ nato Docupoint Web

Le aziende non lavorano e non gestiscono le attività nello stesso modo anche se operanti in settori comuni. Una cartotecnica che produce espositori per esempio può coordinare il processo in maniera totalmente differente da una diretta concorrente.       Le aziende devono lavorare e governare molte informazioni che non trovano naturale collocamento all’interno di un software …

Esko Best Reseller 2016

Dal 1 al 3 Marzo presso la sede di Esko a Brno in Repubblica Ceca si è tenuto il Kick Off per Reseller EMEA. 1       Un incontro di 3 giorni dedicato interamente ai rivenditori Esko di tutta europa, medio oriente e africa sviluppato in presentazioni tenute dai manager delle varie aree sulle …

B+B incontra l’ Industry 4.0

Da qualche tempo sentiamo parlare di Industry 4.0, un termine coniato dai tedeschi che in casa nostra traduciamo con “fabbrica intelligente” collegandoci alla quarta rivoluzione industriale. Il 15 marzo alcuni esponenti di B+B sono andati a visitare il polo tecnologico di Pordenone per accrescere e conoscere la propria cultura in merito ai temi dell’industria 4.0. …

DelDucaprint ha la “Formula” del finishing

Acquistata insieme al software ArtiosCAD, la Kongsberg C64 dotata del modulo roll feeder garantisce all’azienda campana versatilità, automazione e produttività. da Italia Publisher n.6/2016   Per Francesco Del Duca il mercato della stampa rappresenta un terreno di stimolo e di crescita. Lo è stato fin dagli albori della sua carriera di stampatore, all’inizio degli anni …

Tantissimi auguri di Buone Feste dal Team B+B

da MetaprintArt del 22/12/2016 È una tradizione che ripetiamo ogni anno in dicembre. Visitare alcune delle aziende con cui abbiamo un rapporto di amicizia oltre che di collaborazione per la loro comunicazione. La visita a B+B International, offre almeno due vantaggi: uno di carattere geografico che ci porta nelle terre del prosecco; l’altro è di …

Lavorare organizzati? Un beneficio per tutti

Verticalizzare la produzione o ampliare l’offerta per non perdere nessuna opportunità?   Questa è la domanda che la maggior parte delle aziende del nostro settore si sono poste negli ultimi anni. Tra crescite vorticose nel digitale e pesanti crisi nel settore della stampa commerciale e tipografica, in generale il cambiamento si è espresso  nell’articolazione della …

Nasce la nuova App di ArtiosCAD Display Store

ArtiosCAD Display Store continua a regalarci sorprendenti novità. Dopo la collaborazione con Esko che lo ha reso a tutti gli effetti un servizio internazionale e parte integrante del Software ArtiosCAD, la libreria di display parametrici porta con sè un’ ulteriore novità che farà divertire e renderà più reale l’acquisto e il download dei progetti in cartone …

Quando l’automazione è ottimizzazione democratica, nasce Kongsberg iBF

Italia Publishers n°4/2016 Automazione è sempre più la parola d’ordine. Esko e il suo partner B+B hanno un’idea molto chiara in proposito. Nell’ultimo decennio l’automazione è stata continuamente ribadita da approcci al prodotto illuminati, innovativi e dimensionati.  Lo scopo è quello di offrire risposte praticabili tanto ai big dell’industria quanto alle PMI della grafica e …

Automazione in Packaging, Sign & Display al Viscom Italia

da MetaprintArt del 06/10/2016   Produrre packaging, sign & display in modo redditizio è una delle proposte di B+B al Viscom, con la sua rivoluzionaria Formula Digitale. Al Viscom Italia 2016 si annunciano sorprese da parte dei grandi player. Vedremo quindi quali saranno i comuni denominatori che risalteranno regalando un valore aggiunto alla fiera grazie …

Benvenuti nel nuovo sito di B+B International

Benvenuti nel nostro nuovo sito web! Qui potrete trovare tutte le informazioni riguardanti la nostra Formula Digitale e tutti i prodotti che la compongono: dai prodotti Esko a quelli progettati da noi. Potrete vedere chi siamo attraverso video e foto e scoprire i nostri servizi. Ma soprattutto contattarci per ogni informazione e inserire la vostra …