Vicolo Boccacavalla 3/F 31044 Montebelluna (TV)
0423.289090
info@bbinternational.com

5 ragioni per cui un plotter Kongsberg ti aiuta a guadagnare

Ma perchè risulta così utile, soprattutto negli ultimi tempi, essere in possesso di un plotter da taglio?

Da una raccolta di opinioni tra clienti che utilizzano un Kongsberg da anni e quelli che hanno appena deciso di acquistarlo, sono emerse 5 motivazioni principali:

 

Garantisce tempi di consegna rapidi

 

Il tempo è denaro! i tuoi clienti richiedono consegne veloci, lasciandoti spesso con tempi di produzione limitati. Il tempo di produzione non è influenzato solo dalla velocità effettiva del tuo hardware. Tutte le fasi della produzione, dall’assunzione degli ordini, dalla prestampa alla finitura, hanno un impatto sulle prestazioni.

Il plotter da taglio Kongsberg gestisce ogni tipo di materiale ad una velocità inimmaginabile. È lo strumento adatto per una corsa contro il tempo: un set up molto breve non come in fustellatura, cambia rapidamente gli utensili praticamente senza tempi morti, porta ad un livellamento automatico degli utensili e la sua velocità di taglio è adattata al materiale scelto.

Quale vantaggio trarne?

Accelerare il processo di produzione offre più opportunità di assumere commesse aumentando così le tue entrate. E non dimenticare: i clienti pagheranno prezzi aggiuntivi per rapide commesse

 

 

Offre servizi aggiuntivi

 

Il prezzo di vendita di un lavoro stampato si basa sui costi di normale operatività oltre che dal costo del materiale, ma c’è di più. I tuoi clienti vogliono un tempo di consegna rapido? Una commessa con un tempo di consegna rapido è  molto  più costosa e i clienti sono disposti a pagarla di più. Un plotter Kongsberg è uno dei più versatili compagni e fedeli successori alla fase di stampa, in grado di offrire una vasta gamma di servizi aggiuntivi come base di partenza.

Quale vantaggio trarne? 

Servizi aggiuntivi ti permettono di guadagnare di più per singolo pezzo. Assicurati di offrire preventivi “costo per pezzo”, delineando il valore aggiunto che fornisci. Aiuta a far capire al cliente il prezzo più alto

 

 

Aiuta a lavorare una vasta gamma di materiali.

 

 

Offrire servizi aggiuntivi è una cosa. Ma sapere che non dovrai mai rifiutare o esternalizzare un lavoro è ancora di più. Se ti concentri sulla segnaletica, sul packaging, sugli espositori o sugli articoli stampati più piccoli come su quelli di grande formato, più di qualsiasi altro strumento, il plotter da taglio  Kongsberg gestisce ogni tipo di applicazione su materiali. Taglia, cordona e fresa su carta, cartone ondulato, cartoncino teso, schiuma foam, polipropilene, vinile, tessuto, canvas, pvc, legno, alluminio, dibond, forex, acrilico, materiale adesivo ecc.

Dal più piccolo display più complesso al più grande pezzo di imballaggio protettivo, un plotter Kongsberg ti consente di affrontare una vasta gamma di materiali. Taglio parziale, taglio a V, taglio tangenziale, cordonatura, fresatura, incisione e aggiunta di segnaletica braille, puoi fare di tutto avendo in casa un plotter Kongsberg.

Quale vantaggio trarne? 

Esternalizzare tutti i lavori di finitura altamente specializzati è uno spreco di denaro. Con il giusto plotter da taglio, puoi fare questi lavori internamente senza danneggiare i tuoi margini.

 

 

Assicura un’ alta qualità di finitura

 

Sei orgoglioso dei tuoi lavori di stampa? Sei impegnato a fornire solo la migliore qualità ai tuoi clienti? La finitura non riguarda solo il taglio o la cordonatura. Si tratta di curare ogni dettaglio al punto giusto. La finitura è tutta concentrata sulla perfezione. Un tavolo da taglio Kongsberg offre la perfezione in ogni modo possibile. Dimentica le leggere distorsioni tra la grafica stampata e il taglio del contorno. I test di prova per regolare la profondità di taglio del tuo materiale, sono ormai un ricordo del passato. Non accontentarti di risultati quasi buoni.

Quale vantaggio trarne?

I clienti felici torneranno. Diventa l’ unico fornitore per i tuoi clienti e offri risultati perfetti. Risparmia tempo facendolo bene la prima volta. Elimina gli errori di produzione con il riconoscimento automatico di strumenti e materiali. Lavora velocemente ma senza sacrificare la qualità.

 

Ottimizza il tuo workflow

 

Rendere le operazioni le più semplici possibili è una gran attività di valore. Un flusso di lavoro ben integrato consente di evitare mal di testa, eliminando gli errori e consentendo di ottenere di più.

Non perdere tempo. 

Non vuoi che il tuo plotter diventi un collo di bottiglia. I plotter Kongsberg sono progettati per eliminare la frustrazione dalla tua produzione. Cambiare strumenti su un tavolo kongsberg, ad esempio, è semplice e non richiede alcuna regolazione a causa del riconoscimento automatico degli strumenti (utilizzando l’identificazione del codice a barre). Non è necessario infatti per l’operatore impostare e ripristinare i valori più e più volte con la calibrazione automatica degli strumenti. Gli errori umani sono una cosa del passato. Per risparmiare ancora più tempo, puoi allestire il tuo tavolo da taglio con un trasportatore, un alimentatore e / o impilatore e produrre di più in meno tempo. Lascia che il tuo plotter funzioni incustodito, liberando il tuo operatore per dedicarti ad altri lavori.

Software integrati 

Spendi il minor tempo possibile per stampare i tuoi file. Automatizza tutti i lavori di prestampa tipici come preflight, layout, creazione del percorso di taglio ecc. Il software di prestampa lavora a stretto contatto con la tua stampante ma anche con i tavoli di taglio kongsberg. Crea il tuo packaging, i display, le tue insegne con l’editor 3d. Puoi ridurre la produzione di imballaggi e display su misura in poche ore anziché giorni. E se potessi integrare tutto ciò ad un gestionale che misura tempi e costi di produzione? ( vedi Packway)

Quale vantaggio trarne? 

Lascia che la combinazione tra i software del flusso di lavoro e il plotter Kongsberg faccia tutto il lavoro per te. Ottieni i file sulla macchina da stampa e sul plotter il più rapidamente possibile. Ottieni il massimo dai tuoi investimenti in hardware, riducendo gli errori e gli sprechi.

Kongsberg : plotter da taglio, cordonatura e fresa